Regolamento

Accesso al campo (buche)

Il campo da gioco è riservato ai giocatori con HCP di gioco.
I giocatori che hanno superato l’esame delle regole ma non ancora in possesso dell’HCP possono accedere al percorso (buche) solo se accompagnati dal maestro o da altri giocatori con HCP minimo di 30,0.

Norme ed etichetta durante il gioco sulle buche

– Il gioco del golf consiste nel giocare una palla dall’area di partenza sino a mandarla dentro la buca con uno o più colpi eseguiti conformemente alle regole del golf.
– Prima di effettuare un colpo o un movimento di pratica il giocatore deve assicurarsi di non arrecare danni ad altri con la sua azione.
– Nessuno deve muoversi, parlare, stare vicino o dietro la palla o la buca mentre un giocatore sta prendendo posizione sulla palla o sta effettuando un colpo.
– Prima di lasciare il green il giocatore deve riparare gli eventuali danni (pitch mark).
– Prima di lasciare il bunker il giocatore deve livellare col rastrello le buche e le tracce dei piedi lasciate nella sabbia.
– Nell’interesse di tutti il campo da gioco non può essere la passeggiata per bambini, amici, cani, ecc…

Velocità di gioco e precedenze

Nel comune interesse di tutti, i giocatori devono giocare senza ritardare il gioco.
Le partite a due palle hanno la precedenza e il diritto di passare qualsiasi partita a tre o quattro palle. Queste ultime dovrebbero invitare a passare.
Un giocatore solo non ha alcun diritto e deve lasciar passare tutte le altre partite.

Restrizioni

– Non è consentito allenarsi e fare colpi di pratica sui green delle buche del percorso al di fuori del giro convenzionale. In via eccezionale e con il permesso dela segreteria, è concesso fare ciò solo sui green della buca 1, quando questi sono liberi e senza disturbare eventuali giocatori in campo.
– Non è consentito usare palline del campo pratica sui green, sul percorso (buche) e sul putting green.
– E’ proibito l’uso dei legni dal driving range in presenza di giocatori sulle buche 5 e 6; la direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e cose.

Per quanto non previsto nel presente regolamento si prega di usare il buon senso e l’etichetta del gioco del golf.

Commenti chiusi